Centri estetici

I consigli del CTCU per una scelta consapevole

 

 

Con l’arrivo della bella stagione, aumenta improvvisamente anche la voglia dei consumatori di investire nella cura del proprio corpo, decidendo pertanto di rivolgersi ad un centro estetico per una “remise en forme”.

 

In taluni casi, si registrano però fastidiose dispute con quei centri estetici ai quali si è deciso di affidarsi: promesse di cure miracolose senza ottenere alcun risultato oppure acquisto di pacchetti di trattamenti, dai quali non è più possibile recedere oppure, nella peggiore delle ipotesi, danni anche permanenti, arrecati da operatori estetici purtroppo non proprio professionali e competenti.

 

Il CTCU ha realizzato per gli utenti di tali servizi un vademecum, con consigli e suggerimenti utili per una scelta consapevole del centro estetico e per conoscere meglio i propri diritti. Il vademecum chiarisce cosa si intenda per “centro estetico”, quali siano i trattamenti consentiti e quali accorgimenti possa adottare il consumatore per fare scelte consapevoli.

 

Il foglio informativo del CTCU è disponibile qui https://www.consumer.bz.it/it/centri-estetici-consigli-una-scelta-consapevole.

 

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top