Ricomincio da tRe: riuso, riciclo e riduco!
Nella giornata di ieri si è tenuta a Trento una tappa dell’“Eco Tour”, un’iniziativa dedicata alla promozione di un consumo più sostenibile, organizzata dal CTCU insieme al CRTCU di Trento. Sono stati in molti i consumatori che hanno partecipato all’iniziativa condividendo con noi le proprie abitutini in relazione a scelte consumeristiche attente, in linea con lo sviluppo sostenibile e con il benessere della comunità.
In cambio della propria partecipazione e dell’interesse mostrato all’iniziativa, i consumatori sono stati omaggiati con la nostra guida "Cucinare con gli avanzi – Il recupero creativo delle eccedenze e degli avanzi alimentari” e delle piantine aromatiche.
I consumatori hanno ricevuto anche un Flyer (disponibile qui) contenente utili consigli su come poter ridurre la quantità dei rifiuti prodotti con l'aiuto delle cosiddette "3R" – Reduce, Reuse, Recycle.
Il video dell’iniziativa è visionabile qui.
L’iniziativa “Eco Tour” fa parte del progetto “Ricomincio da tRe” ed è finanziata grazie al contributo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dai fondi Antitrust. Tale iniziativa è dedicata all’educazione ad un consumo sostenibile e all’economia circolare e promossa da 12 Associazioni dei Consumatori facenti parte del CNCU. Partner del progetto sono Trenitalia ed Eni Live.
Finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5.