Il CTCU presenta il nuovo libretto contabile 2.0

Le nuove funzioni e le nuove opzioni di analisi
evidenziano i potenziali di risparmio

 

Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo le proprie finanze e riconoscere i potenziali di risparmio è quello di tenere un libro contabile. Da diversi anni (2008), il Centro Tutela Consumatori Utenti mette a disposizione uno strumento online, che permette ai consumatori di registrare in qualsiasi momento le entrate e le uscite di denaro. Questo strumento online permette inoltre, grazie allo strumento di analisi e di indicazione del saldo, di tenere traccia del proprio credito, di avere una panoramica sulle proprie spese quotidiane, come anche di individuare le possibilità di risparmio. Questi ultimi punti sono sempre più importanti, sopratutto alla luce dei recenti significativi aumenti dei prezzi che si sono verificati in diversi settori e che stanno pesando sui consumatori.

Oggi è stata rilasciata la nuova versione del libretto contabile 2.0, che può subito essere provata sia dai nuovi che dai vecchi utenti. Tutti i dati dei vecchi utenti non sono andati persi, ma sono già stati trasmessi al nuovo sistema. La nuova app può essere scaricata tramite il browser web o come app per cellulare, indipendentemente per Android, Apple iOS, Mac OS X e Windows.

 

Cosa c'è di nuovo e avete bisogno di aiuto?
Il nuovo libretto contabile può essere utilizzato sia sul PC che sul cellulare. Altre nuove caratteristiche includono il recupero della password, la possibilità di inserire più conti, il poter registrare e pianificare i trasferimenti, una panoramica ancora più dettagliata sulle analisi e sulle previsioni del saldo. Per saperne di più andate sul sito del libretto contabile: https://contiincasa.centroconsumatori.it. In questa pagina troverete anche l’interfaccia "Cosa c'è di nuovo?" e "Aiuto", nelle quali sono specificate tutte le novità e i chiarimenti in merito.

 

Guida all'installazione dell'app "libretto contabile 2.0"

È possibile utilizzare il libretto contabile con tutte le sue funzionalità sia tramite il browser che tramite un’applicazione indipendente.

    Android

        aprite Google Chrome

        accedete al libretto contabile

        cliccate “aggiungi alla schermata iniziale”

        Seguite le istruzioni di installazione sullo schermo.

    Apple iOS

        aprite Safari

        accedete al libretto contabile

        accedete alla funzione “Condividi”

        cliccate “aggiungi alla schermata iniziale”

        seguite le istruzioni di installazione sullo schermo.

    Mac OS X

        aprite Google Chrome

        accedete al libretto contabile

        selezionate nel menu “Installa libretto contabile”

        seguite le istruzioni di installazione sullo schermo.

    Windows

        aprite Google Chrome

        accedete al libretto contabile

        selezionate nel menu “Installa libretto contabile”

        seguite le istruzioni di installazione sullo schermo.​​​​​​

 


Il libretto contabile 2.0 è stato realizzato grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. (Riparto 2020)

like-512_0.png

like-512_0.png

Top