La transizione del consumatore - competenze per una cittadinanza più digitale e sostenibile

Questo progetto, incentrato prevalentemente sulla digitalizzazione, mira a censire ed aumentare le competenze digitali della cittadinanza, con particolare attenzione ai gruppi di cittadini che rischiano di restare esclusi, come ad esempio la terza età.

Nel corso del progetto verrà realizzato anche uno studio sul "prezzamento dinamico".

I partner del CTCU in questo progetto sono alcune associazioni di consumatori nazionali, l'AgID, Invitalia nonché le Province Autonome di Bolzano e Trento.

 

>> Carta dei Servizi degli Sportelli

>> Elenco sportelli: Competenze per una cittadinanza più digitale e sostenibile

>> Focus Coronavirus: info e consigli per consumatori

>> Questionario online: La transizione del consumatore

>> Studio altoatesino sulla discriminazione dei prezzi online

 

I seguenti fogli informativi sono stati realizzati grazie a questo progetto:

 

Il progetto copre le seguenti iniziative nell'anno 2022:

Formazione associazioni

 

Webinar

 

Finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 – Anno 2021

like-512_0.png

like-512_0.png

Top