Brevi informazioni sui diritti e sulle questioni più ricorrenti in tema di tutela del consumatore
Grazie alle "Mini-FAQ" messe a disposizione dal Centro Tutela Consumatori Utenti, i consumatori potranno informarsi velocemente sui propri diritti e riuscire così a tutelarsi al meglio in caso di problemi con fornitori e professionisti.
Anche se è vero che un consumatore informato, consapevole e sicuro dei propri diritti è un “consumatore tutelato”, non sempre è così facile conoscere a fondo i propri diritti e soprattutto sapere come farli valere in caso di necessità.
Queste brevi schede informative, contenenti le risposte alle domande frequenti poste dai consumatori, verranno pubblicate sul sito internet e sui canali social del CTCU a cadenza di due schede alla settimana. Questo per rendere le informazioni ancora più accessibili ai consumatori, accorciando così le distanze tra consulenti e consumatori, e pertanto tra domande e risposte.
Le mini-FAQ "Lo sapevi che..." contengono informazioni e consigli utili su vari argomenti, tra cui la telefonia, gli immobili, il trading online, le assicurazioni e altro ancora:
Queste mini-FAQ sono state realizzate grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. (Riparto 2020)