Nessuno e-scluso: tecnologia – disabilità – povertà
Nessuno e-scluso: tecnologia – disabilità – povertà
Nell'ambito di questo progetto, che vede coinvolte quattro associazioni di consumatori (Assoutenti quale capofila con Adiconsum, Lega Consumatori e CTCU quali partner), si vuole mettere a disposizione del cittadino/consumatore l'assistenza e le conoscenze necessarie per fruire maggiormente ed in sicurezza delle nuove tecnologie come strumenti utili e necessari per la sua vita quotidiana e sociale, rispetto alle specifiche necessità di superamento delle difficoltà di salute, economiche e culturali, nonché al fine di tutelare e promuovere l'esercizio dei suoi diritti di consumatore.
Spesa finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del DM 7 febbraio 2018
Attivo
In quale fra questi alimenti è contenuto più zucchero? Che cosa significano i vari marchi di qualità? E ci si possono aspettare miracoli da un integratore alimentare?
leggi di più ...Consigli e informazioni nell'incontro online
Settimana europea contro lo spreco alimentare // Nessuno e-scluso
leggi di più ...
Molte le offerte per lo streaming durante la quarantena,
E’ online la piattaforma per i buoni
Dal 7 novembre 2019, per chi trasporta in auto bambini al di sotto dei 4 anni, è obbligatorio avere un seggiolino con sistema anti-abbandono.
leggi di più ...Il CTCU mette online un comparatore di farmaci gratuito
Quanto costano veramente i medicinali? Dipende da tanti fattori e il prezzo può oscillare notevolmente. Infatti, per uno stesso principio attivo si possono avere variazioni di prezzo superiori anche al 90%.
leggi di più ...