Il Centro Tutela Consumatori Utenti è raggiungibile anche su WhatsApp

Un nuovo strumento di comunicazione rapido e semplice
dedicato ai consumatori

 

Il Centro Tutela Consumatori Utenti offre ai consumatori un altro canale di comunicazione per rispondere ancora meglio alle esigenze dei cittadini. Con l'aiuto di WhatsApp, la comunicazione tra il CTCU e i consumatori è ancora più veloce e semplice.

Grazie a questo nuovo canale di comunicazione, i consumatori possono fare le loro domande e segnalazioni senza dover prestare particolare attenzione agli orari di apertura o dover fare lunghe telefonate prima di ricevere le prime informazioni.

Naturalmente, i riscontri verranno forniti solo durante l'orario di apertura al pubblico dell'ufficio, e saranno inviati sotto forma di informazioni veloci e risposte brevi direttamente sul cellulare dell’utente. Nelle chat, i consumatori potranno ricevere tutte le informazioni per iscritto e tenerle sempre sottomano, il che la contraddistingue chiaramente come una comunicazione chiara e funzionale.

Inoltre, tramite l'applicazione, i documenti o le foto inerenti all’istanza del consumatore potranno essere trasmessi al CTCU facilmente e senza perdita di tempo. WhatsApp è una piattaforma di comunicazione popolare e molto utilizzata sia dai giovani che dagli anziani ed è presente ormai su gran parte dei cellulari dei consumatori.

Questa App è uno strumento di comunicazione adatto anche per coloro che hanno difficoltà con la digitalizzazione (per esempio non hanno o non riescono inviare e-mail), poiché è intuitiva e di facile utilizzo, risultando pertanto in un’ottima alternativa per contattare il CTCU e far valere i propri diritti.

 

WhatsApp per anziani: La guida facile
Qui una breve guida su come utilizzare WhatsApp
https://www.anap.it/anziani-e-tecnologia/whatsapp-anziani-la-guida-facile

 

Ecco come funziona:
Per contattare il CTCU via WhatsApp trovate la funzione “chat” direttamente sul nostro sito internet. Basta entrare dal proprio cellulare sul sito www.verbraucherzentrale.it e cliccare il simbolo di WhatsApp. In alternativa, inserite il numero +39 351 627 0785 direttamente nell'app e scriveteci (NB: le chiamate non vengono accettate).

 

Questo servizio WhatsApp è stato messo a disposizione grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. (Riparto 2020)

 

Ulteriori informazioni:
Il Centro Tutela Consumatori Utenti offre anche consulenze telefoniche o di persona in diversi settori rilevanti per i consumatori (contatto: sede centrale al numero 0471-975597).

like-512_0.png

like-512_0.png

Top