Dietro le quinte
Novità
“Ai consumatori servono risposte indipendenti e concrete”
Il Centro Tutela Consumatori Utenti presenta la relazione annuale 2022
“ … mille grazie per l’ottima tutela!”
L'Istituto Professionale Laimburg è la prima
"Scuola dei consumatori" in Italia
Brevi informazioni sui diritti e sulle questioni più ricorrenti in tema di tutela del consumatore
Grazie alle "Mini-FAQ" messe a disposizione dal Centro Tutela Consumatori Utenti, i consumatori potranno informarsi velocemente sui propri diritti e riuscire così a tutelarsi al meglio in caso di problemi con fornitori e professionisti.
Un nuovo strumento di comunicazione rapido e semplice
dedicato ai consumatori
Il Centro Tutela Consumatori Utenti offre ai consumatori un altro canale di comunicazione per rispondere ancora meglio alle esigenze dei cittadini. Con l'aiuto di WhatsApp, la comunicazione tra il CTCU e i consumatori è ancora più veloce e semplice.
Alla ricerca di equità: il lavoro per i consumatori nel 2° anno di pandemia
“… senza il vostro intervento non mi avrebbero mai preso in considerazione.”
Ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dei Consumatori che si celebra il 15 marzo (quest’anno è dedicata alla lotta contro l’inquinamento da plastica, #NOPLASTICPOLLUTION), il Centro Tutela Consumatori Utenti tira le somme dell’attività svolta nell’anno precedente.
Segnalate anche esempi positivi nel periodo successivo al lockdown
A Walther Andreaus succede Gunde Bauhofer
Le associazioni dei consumatori impegnate nell’ambito
del Progetto Nessuno E-scluso finanziato dal Mise
Si punta a potenziare l’informazione e la consulenza ai consumatori
Priska Auer è la nuova Presidente del Centro Tutela Consumatori e Utenti. Nell’ambito del sistema di rotazione previsto, Auer prende il posto di Agostino Accarrino, che per i prossimi due anni assumerà la carica di Vicepresidente.
Relazione annuale 2018 del CTCU
Oltre 2 MLN di euro recuperati: un nuovo record per il CTCU!
Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale dei consumatori che si celebra il 15 marzo, il Centro Tutela Consumatori Utenti presenta il bilancio dell'attività svolta nel corso dell'anno passato. I casi di consulenza, ovvero i reclami concreti, sono rimasti stabili rispetto all'anno precedente, poco sopra quota 10.000.
Relazione annuale 2018 del CTCU
La tutela del consumatore, un rimedio contro le arrabbiature
Oltre 2 MLN di euro recuperati: un nuovo record per il CTCU!
Ogni anno, in occasione della Giornata mondiale dei consumatori che si celebra il 15 marzo, il Centro Tutela Consumatori Utenti presenta il bilancio dell'attività svolta nel corso dell'anno passato. I casi di consulenza, ovvero i reclami concreti, sono rimasti stabili rispetto all'anno precedente, poco sopra quota 10.000.
Cari soci,
Modello di successo sulla scena europea: 61.000 richieste e consulenze
Inaugurazione di una nuova sede in Val Passiria
I Comuni della Val Passiria rafforzano i diritti dei consumatori
I consumatori e gli Online-shop godono di vantaggi se offrono la possibilità di ricorrere agli organismi di conciliazione online
conciliareonline.it con le quote di risoluzione positiva più alte