Proseguono le attività per i consumatori

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI CONSUMATORI: ATTIVO LO SPORTELLO DI ASSISTENZA WHATSAPP E UN'APP SULLA DISABILITÀ.
Proseguono le attività per i consumatori nell'ambito del progetto "No problem"


Bolzano/Roma, 26 settembre 2016. Problemi con la bolletta elettrica o quella del telefono? Le tue vacanze si sono rivelate molto diverse da quanto avevi sperato per colpa di disservizi o vere e proprie truffe? Hai fatto acquisti online ma non sono andati a buon fine? Non sai come far valere la garanzia post-vendita?
No problem, ci pensiamo noi! E' attivo lo sportello di assistenza whatsapp dell'Unione Nazionale Consumatori, nell'ambito del progetto “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del Decreto 6 agosto 2015) e realizzato (oltre ad Unc) dalle associazioni Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con.
I consulenti dell'Unc sono disponibili al numero 389-9805012 tutti i giorni dalle 10.00/alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 (tranne sabato e festivi). Scarica la locandina del servizio.
Ma non solo! La tecnologia è al servizio anche dei consumatori più deboli: è disponibile infatti l'app "No problem Udicon”, scaricabile sia da Ios che da Android, che permette a tutti i cittadini di denunciare, inviando la propria segnalazione corredata da foto, la presenza di barriere architettoniche che impediscono ai diversamente abili l’accesso ad alcuni servizi.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sugli eventi e le iniziative promosse è possibile consultare i siti delle quattro associazioni (www.consumatori.it; www.adiconsum.it; www.centroconsumatori.it; www.udicon.org).
 

Progetto realizzato con il contributo del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del Decreto 6 agosto 2015

Comunicato stampa

like-512_0.png

like-512_0.png

Top