Ristrutturazione immobili

Le nuove “guide fiscali” del CTCU

 

Per districarsi nel ginepraio della sempre complessa normativa fiscale e per conoscere le varie possibilità di detrazione previste per lavori di ristrutturazione sugli immobili, il CTCU mette a disposizione dei consumatori le sue nuove “guide fiscali” aggiornate. Esse contengono numerose informazioni e consigli per chi desideri beneficiare delle detrazioni fiscali senza il timore di incorrere in fastidiosi errori di valutazione e/o di calcolo.

 

Le guide sono due:

  • la prima tratta i diversi bonus statali previsti, quali ad esempio il bonus ristrutturazione, il bonus risparmio energetico, quello sui mobili, il bonus verde, il bonus barriere architettoniche;
  • la seconda è dedicata esclusivamente alla tematica del “superbonus”.

 

È da diversi anni che il CTCU redige queste utili guide, provvedendo di anno in anno ad aggiornarle in base alle novità apportate dalla Legge di bilancio annuale.

Grazie al loro contenuto, che viene proposto in modo essenziale e di facile comprensione, queste guide costituiscono un valido aiuto per i consumatori che si accingono alla ristrutturazione del proprio immobile. Le guide sono molto richieste e i feedback dei consumatori che le hanno utilizzate sono molto positivi.

Per avere ulteriori informazioni oppure chiarimenti in merito agli argomenti trattati nelle guide, i consumatori possono rivolgersi anche direttamente ai consulenti del CTCU, anche tramite consulenze ad hoc, previo appuntamento da concordare con i consulenti di settore, dott.ssa Daniela Magi e dott.ssa Margaret Brugger, oppure con l’esperto tecnico, Christine Romen, chiamando al numero 0471 975597.

 

Di seguito il link alle guide:
https://www.consumer.bz.it/it/guida_agevolazioni_fiscali

5promille 2024

 

 

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top