Trovata un’intesa definitiva tra clienti e Nexi Payments S.p.A.
Il Centro Tutela Consumatori Utenti comunica ai sui associati che il ricorso promosso nei confronti di Nexi Payments S.p.A. avanti al Tribunale di Milano, sezione specializzata in materia di impresa, è stato abbandonato in quanto la controversia è stata bonariamente composta.
A seguito di trattative tra Nexi Payments S.p.A. e CTCU si è pervenuti a un accordo transattivo, che è stato accettato dai singoli consumatori coinvolti nell’iniziativa promossa dal CTCU, e le parti hanno deciso di diffondere il presente comunicato congiunto al fine di informare sulla cessazione della controversia.
Le parti, così, dichiarano rispettivamente quanto segue:
Nexi Payments S.p.A, pur rimanendo convinta della correttezza e bontà del suo operato, ha deciso di chiudere definitivamente la questione al fine di rinsaldare ancora di più la fiducia con i suoi clienti ed evitare inutili spese legali che il protrarsi del contenzioso comporterebbe, pur ribadendo che da sempre è venuta incontro alle esigenze dei propri clienti.
Il CTCU, dal canto suo, osserva che la propria attività di tutela dei consumatori è stata tempestiva ed efficace, e ha portato a raggiungere con Nexi un accordo che è stato accettato favorevolmente dai singoli consumatori coinvolti nell’iniziativa legale e mette fine al contenzioso in esame.