Durante il per
Una Buona Occasione
Una Buona Occasione
Il CTCU promuove un'iniziativa contro lo spreco alimentare assieme alle regioni Piemonte e Val d'Aosta. Il progetto è finanziato dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, nell'ambito delle iniziative per la promozione dell'integrazione europea. Una nuova iniziativa del Centro Tutela Consumatori Utenti, assieme alle regioni Piemonte e Val d'Aosta, offre una buona, forse anche gustosa, occasione per far sì che si riduca lo spreco di cibo all'interno delle famiglie. Si inizia con il „Diario dello spreco alimentare“.
„Una buona occasione“: questo il nome dell'iniziativa messa in campo dalla Regione Piemonte e dalla Regione autonoma della Val d'Aosta per la riduzione dello spreco alimentare, e che è finalmente approdata anche in Alto Adige, così come in Trentino ed in Tirolo.
Oltre alle famiglie altoatesine, trentine e tirolesi, anche studenti e studentesse sono destinari di tale iniziativa. Materiale informativo cosí come un workshop per le scuole verrano sviluppati assieme al servizio INFOCONSUM entro l'estate, e verranno succesivamente offerti a partire dall'autunno 2019.
Attivo
Il 29 settembre è la 1° giornata internazionale contro lo spreco alimentare
Durante le feste natalizie si mette spesso in tavola più di quanto si mangi effettivamente. Per essere buttati, però, gli avanzi dei menu festivi sono decisamente troppo preziosi.
Il 5 febbraio si tiene la “Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare”; in Italia è una data all’insegna della sensibilizzazione: ogni anno, infatti,
Durante le festività natalizie ci piace mangiare tanto e bene. Come ben sappiamo però, spese e preparazioni esagerate comportano spesso avanzi di cibo. Le ricette dell’app “Una Buona Occasione” danno alcuni spunti su come trasformarli in piatti deliziosi.
leggi di più ...