Centro Tutela Consumatori Utenti: confermati Presidente e Direttivo
Questo pomeriggio l’Assemblea dei soci del Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) ha confermato il Consiglio direttivo ed il Presidente del Centro.
Quale Presidente del CTCU è stato riconfermato Agostino Accarrino (già Presidente negli ultimi due anni), affiancato dalla sua vice, Priska Auer. Ciascuno rimarrà in carica due anni, alternando i rispettivi ruoli secondo il principio dell’avvicendamento in relazione all’appartenenza al gruppo etnico. Anche i membri del Consiglio direttivo sono stati designati ex novo dall’Assemblea dei soci: vi fanno ora parte Heidi Rabensteiner, Herbert Schatzer e Martin Wieser, che rimarranno in carica quattro anni. Il Consiglio direttivo viene eletto dall’Assemblea dei soci, fra i quali sono presenti sia persone fisiche, che rappresentanti delle diverse Associazioni (socie).
“In tempi di difficoltà economiche disporre di consulenze indipendenti per i consumatori è un fatto più importante che mai. Anche l'educazione al consumo, in un panorama consumeristico soggetto a continue mutazioni, è importante come l'ABC. Questa, negli anni futuri, diventerà un'attività centrale dell'associazione.” questo il commento del nuovo Presidente, orientato a quelle che sono le linee guida del CTCU.
Agostino Accarrino e Priska Auer