Il CTCU: ecco come reclamare in caso di errori
Numerosi sono stati negli ultimi mesi i reclami dei consumatori giunti al Centro Tutela Consumatori Utenti, in merito al programma cashback. Non pochi consumatori hanno reclamato la mancata registrazione di alcuni pagamenti sull’apposita app “IO”.
Ora la Consap ha messo a disposizione un portale dedicato ai reclami, disponibile qui:
https://reclamicashback.consap.it/reclamiprivate/faces
Il sito riporta in modo dettagliato tutte le modalità e i termini da tenere in considerazione. Si potranno fare reclami per mancato o inesatto accredito entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento riepilogati di seguito:
Periodo di riferimento | Erogazione del cashback | Posso presentare reclamo? |
---|---|---|
Periodo sperimentale 08/12/2020 - 31/12/2020 |
Entro il 28/02/2021 |
Sì, ma ricordati che i rimborsi previsti dal cashback verranno erogati per tutto il mese di febbraio 2021. |
I semestre 01/01/2021 - 30/06/2021 |
Entro il 30/08/2021 | Ancora no. Gestiamo reclami solo per transazioni effettuate nei periodi chiusi. |
II semestre 01/07/2021 - 31/12/2021 |
Entro il 02/03/2022 |
Ancora no. Gestiamo reclami solo per transazioni effettuate nei periodi chiusi. |
III semestre 01/01/2022 - 30/06/2022 |
Entro il 30/08/2022 |
Ancora no. Gestiamo reclami solo per transazioni effettuate nei periodi chiusi. |
Tutte le informazioni più importanti riguardo al programma cashback sono disponibili sul nostro sito, al link: https://www.consumer.bz.it/it/programma-cashback-cosa-come-quando