Presentazione dello Sportello mobile del CTCU

l’11 febbraio a Merano
La consulenza per consumatori su “quattro ruote”
Informazioni a portata di mano

 

Lo Sportello mobile del CTCU si fermerà per la prima volta quest'anno, venerdì, 11/02/2022 alle ore 15, in Piazza della Rena a Merano. Il Comune di Merano e il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) presentano congiuntamente questo servizio per i cittadini di Merano.

Attraverso lo Sportello mobile vengono messi a disposizione dei cittadini gli ultimi test su prodotti effettuati nonché il materiale informativo più attuale del CTCU. Presso lo Sportello mobile sono a disposizione alcuni consulenti esperti che forniscono prime consulenze, soprattutto per quanto riguarda i settori delle telecomunicazioni, delle assicurazioni, dell’abitare e costruire, degli acquisti di automobili, delle vendite a domicilio, del diritto di garanzia, dei servizi finanziari, degli acquisti online, dei diritti dei consumatori e dei reclami e altro ancora. Per questioni più complesse le domande dei consumatori vengono, invece, inoltrate ai consulenti del CTCU, presso la sede centrale o le sedi periferiche.

"Apprezziamo questo servizio di informazione su quattro ruote, orientato al cittadino e senza complicazioni per i consumatori", dice il consigliere comunale Stefan Frötscher.

"L'esperienza dimostra che il servizio è molto apprezzato dai cittadini, i quali trovano risposta a molte loro domande senza doversi recare direttamente presso i nostri centri di consulenza", aggiunge la direttrice del CTCU, Gunde Bauhofer.

Allo Sportello mobile è possibile anche misurare la protezione UV degli occhiali da sole ed anche il livello di radiazioni dei telefoni cellulari.

sportello mobile

Se anche voi avete domande su un argomento di consumo, o  volete semplicemente ottenere informazioni a riguardo, venite a trovarci dalle 15.00 alle 17.00 in Piazza della Rena a Merano.

Grazie al sostegno del Comune di Merano, lo Sportello mobile fermerà a Merano e Sinigo nelle seguenti date, sempre tra le 15.00 e le 17.00:

 

4 marzo (Sinigo, Piazza Vittorio Veneto)
1° aprile (Merano, Piazza della Rena)
6 maggio (Merano)
3 giugno (Sinigo)
1° luglio (Merano)
2 settembre (Sinigo)
7 ottobre (Merano)
4 novembre (Sinigo)
2 dicembre (Merano)

 

Tutte le altre fermate attuali dello Sportello mobile sono indicate al seguente link: https://www.consumer.bz.it/it/sportello-mobile-il-calendario

 

like-512_0.png

like-512_0.png

Top