Congiuntamente ad altre 9 Associazioni dei Consumatori aderenti alla campagna finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy dal titolo “Ricomincio da tRe”, con obiettivo di favorire e stimolare tra i consumatori comportamenti e modelli di consumo sostenibile e circolari, il CTCU ha deciso di concentrarsi con impegno e trasparenza nel fornire alti livelli qualitativi e quantitativi dei servizi offerti presso i vari «Sportelli Qualità» distribuiti sul territorio nazionale, in modo da guidare i consumatori in tutte le fasi necessarie a risolvere le controversie in materia di consumo.
Lo «Sportello Qualità» del Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano apre le sue porte al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 12.
Qui è disponibile una tabella riassuntiva degli Sportelli di Qualità attivi presso le altre associazioni dislocate sul territorio nazionale, dov'è possibile consultare le sedi e gli orari di apertura.
La volontà è quella di costituire un sistema che oltre a dirimere il contenzioso con le imprese/aziende etc, dia un ascolto solidale e proattivo alle storie, alle esigenze e ai bisogni dei consumatori. Per qualsiasi altra informazione è possibile leggere la Carta dei Servizi pubblicata qui sotto.
Carta Servizi per l’informazione e l’assistenza degli Sportelli Qualità.