Vi invitiamo a partecipare al sondaggio!
Come può essere sviluppato un sistema alimentare democratico e sostenibile nello spazio urbano di Bolzano?
Con questa domanda, la studentessa della Libera Università di Bolzano, Vivien Büchele, si impegna nell‘ambito del suo progetto di tesi magistrale "Tavolata BZ" (corso di laurea in Eco-Social Design, supervisione: Dott.ssa Sonia Matos e Dott. David Calas). Utilizzando metodi di design, intende avviare insieme ai cittadini e agli attori locali un passo verso un sistema alimentare più sostenibile.
Similmente a Milano, dove alcuni anni fa è stata sviluppata una strategia di politica alimentare locale (Milano Urban Food Policy Pact), si cerca di conoscere meglio le realtà alimentari della popolazione di Bolzano, attraverso sondaggi e approcci di mappatura. Sulla base di ciò, durante workshop, conferenze e discussioni, verranno poi sviluppate soluzioni creative, identificati settori di intervento ed elementi per una politica alimentare per Bolzano.
Una parte del progetto è un sondaggio sui consumatori di Bolzano, condotto in collaborazione con il CTCU – Centro Tutela Consumatori Utenti.
Invitiamo tutte le famiglie del Comune di Bolzano a partecipare a questo sondaggio e a compilare il relativo questionario.
La compilazione del sondaggio richiede circa 10 minuti.
Il questionario online può essere consultato tramite link e deve essere compilato entro il 10 gennaio 2024:
Sondaggio in italiano: https://forms.gle/zyWds62t5PWXsNyh7
Sondaggio in tedesco: https://forms.gle/EBjU835XWehfaQnP6
Il questionario può inoltre essere scaricato in formato PDF in italiano o in tedesco (vedi sotto).
Il questionario compilato deve essere inviato entro il 10 gennaio 2024 via e-mail a Vivien Büchele, indirizzo e-mail: vbuechele@unibz.it.
Grazie per la Vostra partecipazione!
Tavolata questionario in italiano da scaricare
Tavolata questionario in tedesco da scaricare