Il consumo sostenibile a portata di click

Il consumo sostenibile a portata di click

Questo progetto è incentrato sulla digitalizzazione e le opportunità che questa offre per aumentare i livelli di sostenibilità. Allo stesso tempo il progetto e volto a limitare ogni possibile divisione sociale scaturita dalla digitalizzazione. Il progetto si prefigge di aiutare i consumatori, fornendo loro strumenti digitali dal contenuto imparziale, verificato ed effettivo, analizzando la loro propensione alla sostenibilità e focalizzando la loro attenzione sulla cultura del riuso. Finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5.

 

Attivo

Diario Alto Adige: è una trasmissione televisiva che fornisce ai consumatori informazioni e consigli utili sulle attuali questioni in tema di tutela dei consumatori e sugli aspetti sociali inerenti a diversi settori.

leggi di più ...

Ma quanto sono davvero sostenibili le nostre decisioni di acquisto?

Uno studio internazionale del CTCU mette a fuoco le valutazioni dei consumatori

 

leggi di più ...

Questo progetto è incentrato prevalentemente sulla digitalizzazione, e le opportunità che questa offre per aumentare i livelli di sostenibilità: accelerare l’evoluzione verso la riduzione dell’impronta del carbonio e incoraggiare una cultura di collaborazione unita e globale nell’affrontare le problematiche ambientali.

leggi di più ...

Congiuntamente ad altre 9 Associazioni dei Consumatori aderenti alla campagna finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy dal titolo “Ricomincio da tRe”, con obiettivo di favorire e stimolare tra i consumatori comportamenti e modelli di consumo sostenibile e circolari, il CTCU ha deciso di concentrarsi con impegno e trasparenza nel fornire alti livelli

leggi di più ...

Il CTCU di Bolzano e il CRTCU di Trento
invitano i consumatori a partecipare all’evento dedicato alla sostenibilità che si terrà:

lunedì 10 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00
nello spazio antistante il CRTCU (Piazza Raffaello Sanzio 3, Trento)

 

leggi di più ...

Anche il CTCU è presente al Maker Faire 2024, con il progetto “Ricomincio da tre”, un’iniziativa che ha già coinvolto numerose città italiane grazie all’innovativo Eco Tour. Durante la prima giornata della manifestazione, sarà presentata una nuova tappa del tour, con l’arrivo dell’Eco Bus, simbolo di sostenibilità e promozione del consumo responsabile.

leggi di più ...

Ricomincio da tRe: riuso, riciclo e riduco!

 

leggi di più ...

like-512_0.png

like-512_0.png

Top